Domenica 14 settembre alle ore 16.00 “PassaLibro” inaugura un nuovo punto di scambio, aperto nei fine settimana da maggio a settembre, al Parco Sola Cabiati di Gorgonzola con il patrocinio di Amministrazione comunale, Biblioteca Civica “Franco Galato”, Pro loco Gorgonzola e Settimanale Radar Gorgonzola.

L´Associazione “La Trama di Penelope” proporrà per l´occasione letture animate a bambini e bambine dai 3 ai 10 anni in un pomeriggio che vuole essere una grande festa per tutti coloro che amano i libri e vogliono fare circolare le loro idee gratuitamente. Speciale espositore, di questo nuovo punto di scambio, un carretto appositamente realizzato, con materiali di riciclo e nel tempo libero, dal dipendente comunale Enzo Abbiati.

In caso di maltempo la manifestazione sarà annullata.

Che cos´è PassaLibro?
Si tratta di uno ‘spazio speciale´ dove chiunque può scambiare dei libri con altre persone accomunate dalla stessa passione: la lettura.

Come funziona PassaLibro?
Chi legge un libro può decidere di metterlo a disposizione di altri lettori portandolo in un Punto PassaLibro. Chi trova un libro, invece, può liberamente prenderlo e portarlo a casa, leggerlo e poi riportarlo nuovamente in uno dei Punti PassaLibro.

Ti è piaciuto il libro che hai trovato?
In Biblioteca puoi trovare altri libri dello stesso autore o genere e scoprire altri coinvolgenti racconti e romanzi.

Il PASSALIBRO ha un unico, semplice motto: Prendi un libro, porta un libro, leggi un libro.

I Punti PassaLibro a Gorgonzola:
• Biblioteca Civica ‘Franco Galato´- via Montenero, 30
• Sportello Polifunzionale del Comune – piano terra
• Coop. Vicinato – piazzale Europa
• Cooperativa Lavoratori Cristiani – via Trento
• Ogni 1° domenica del mese – Piazza Italia gazebo ProLoco
• Parco Sola Cabiati – sabato e domenica maggio/settembre

 

 

volantino inaugurazione Passalibro